SU DI ME
Sono Cinzia, ho quasi 40 anni e vivo a Milano zona Lampugnano.
Dopo aver conseguito il diploma di Perito Turistico ho lavorato per anni a stretto contatto con le persone, dal commercio alla gestione di diverse attività presso un’ affermata multinazionale leader nel settore informatico, senza mai per perdere di vista però la mia grande passione per i pelosi e l’ambiente cinofilo. Da qualche anno sono Addestratore Cinofilo riconosciuto ENCI e periodicamente partecipo a seminari e stages al fine di ampliare il più possibile le mie conoscenze del mondo cinofilo e conoscere approcci e metodologie diverse per arricchire il mio bagaglio personale. Si tratta di un lavoro unico, interessante ed appagante, in continua evoluzione, ogni singolo minuto passato con i pelosi è un arricchimento umano e di grande valore per crescere ; un lavoro stupendo che mi permette di stare a contatto con questi esseri meravigliosi e al contempo interagire con le persone instaurando il più delle volte un rapporto genuino e duraturo.
Io e il MIO CANE
Phoebe è la parte di me felice e spensierata, quando interagisco con lei tutto diventa semplice e naturale, privo di pensieri perché è così che deve essere; lei mi segue e mi supporta ogni giorno nel mio lavoro con i pelosi, affiancandomi ed aiutandomi dove a volte sono io a sbagliare crescendo insieme, giorno dopo giorno, capendoci e donandoci a vicenda.
Da un paio di anni facciamo parte della S.I.C.S. ( Scuola Italiana Cani Salvataggio ) ed essendo brevettate come UU.CC. unità cinofila di salvataggio, abbiamo avuto il piacere di partecipare ad eventi e manifestazioni, nonché prestare servizio di sorveglianza in gommone sui laghi di Como e Lecco e presso l’idroscalo di Milano. Durante le nostre vacanze invece ,oltre a giocare e divertirci, il nostro impegno è sempre rivolto alla sicurezza in mare delle spiagge che frequentiamo di giorno in giorno.